Info

Dove siamo

La Pitturina Ski Race e la Vertical Ski Race si svolgono in Val Comelico, territorio settentrionale della Regione Veneto, al confine con l’Austria. Incastonata tra le catene Dolomitiche del Popera e dei Brentoni e le Alpi Carniche, la valle si apre sul fiume Piave e sui torrenti Digon e Padola: luoghi meno noti rispetto alle più famose località turistiche dolomitiche, ma capaci di riservare sorprese naturalistiche straordinariamente uniche.

Lungo le sponde del Torrente Digon si svolge parte della manifestazione invernale per poi risalire i pendii della catena della Pitturina e di Cima Vallona, luoghi tristemente noti perché teatro di battaglie durante la Grande Guerra e di attentati negli anni del terrorismo altoatesino.

La partenza e l’arrivo della Pitturina Ski Race saranno a Sega Digon (Comelico Superiore, Belluno). La Vertical Ski Race si svolgerà, invece, a Padola (Comelico Superiore, Belluno).

Vuoi sapere le previsioni del tempo?

Come arrivare

PalaPitturina: Sega Digon, Val Comelico (Belluno – Italy)

 

Come raggiungere Sega Digon (Comelico Superiore):

Dagli aeroporti di Venezia San Marco (VCE)circa 160km/Treviso(TSF) circa 140 Km)–> autostrada A27 direzione Belluno, uscita Pian di Vedoia, S.S. 51 di Alemagna direzione Cadore-Comelico. A Santo Stefano di Cadore seguire indicazioni Comelico Superiore, S.S. 52 Carnica. L’ufficio gare sarà opportunamente segnalato a Sega Digon. Tempo di viaggio circa 2h.

Dal Friuli Venezia Giulia (Aeroporto FVG Ronchi dei Legionari): autostrada A4 quindi A23 verso Tolmezzo; uscita Amaro quindi direzione Sappada, S.S. 52 Carnica e S.R.355, infine Santo Stefano di Cadore, S.S. 52 Carnica, direzione Comelico Superiore.

Dall’Austria: raggiungere Lienz quindi proseguire verso Prato Drava ed il confine Italiano, a San Candido proseguire verso Sesto (S.S. 52 Carnica) quindi verso Passo Montecroce di Comelico e scendere verso Comelico Superiore.

Le stazioni ferroviarie che servono l’area sono Calalzo di Cadore e San Candido dalle quali è possibile usufruire del servizio di automezzi DolomitiBus fino alla zona ufficio gare o Holzer solamente fino alla zona Passo Monte Croce.

Partenza Vertical Ski Race: Padola di Comelico Superiore (a 3 km da Sega Digon, direzione San Candido). Nel pomeriggio di sabato 03 marzo sarà attivo un servizio di bus navetta da Sega Digon a Padola, sarà quindi possibile lasciare il proprio mezzo parcheggiato nei pressi del PalaPitturina.

Vedi come sarà il tempo attraverso le webcam sul territorio

Alloggi convenzionati