Eventi

Winter Comelian Music Tour

Settima edizione del WinterComelianMusicTour (WCMT), la tournée nei locali della Val Comelico e di Sappada, che vede alcuni dei migliori musicisti del triveneto battersi a suon di musica tra le Dolomiti.
L’idea è nata dalla volontà di creare un evento collaterale alla manifestazione sci alpinistica che ne rispecchiasse lo spirito e che fosse innovativo al 100%. Ed ecco che, grazie alla collaborazione dei locali aderenti e dei musicisti che vi partecipano, ha preso vita il tour musicale che ogni anno aumenta di dimensioni e vede crescere i fan che lo seguono.

Il 3 marzo 2018 due band toccheranno alcuni locali della vallata nell’arco dell’intera giornata portando musica, divertimento e sana pazzia nei territori della Pitturina Ski Race.
La partenza, come da tradizione, sarà alle 9.00 da Sega Digon (Comelico Superiore, Belluno), con una suonata ben augurante e la spinatura della prima birra.

Al termine del Tour la festa dei musicisti continuerà a Padola nei pressi della skiarea e nel PalaPitturina di Sega Digon. Sarà attivo il servizio navetta gratuito tra questi i due luoghi. Maggiori info sulle nostre pagine social (twitter, facebook ed instagram).

Raduno “Io c’ero a Km Zero”

Sei un amante dello sci alpinismo e della natura? Un ciaspolatore, un camminatore o un fondista? La Pitturina 2018 aspetta anche te!
Il raduno “Io c’ero a Km zero” offre la possibilità di vedere e tifare gli atleti durante i passaggi di gara in un luogo accessibile e decisamente affascinante: Casera Melin (m 1677 slm). Raggiungibile prima dei passaggi di gara percorrendo la strada boschiva che sale dall’abitato di Sega Digon e appositamente battuta per l’occasione, accoglierà gli appassionati con pietanze enogastronomiche, musica tradizionale, festa ed un gadget Karpos.
L’evento è aperto a tutti ed è gratuito.

Programma:

partenza da Sega Digon prima della partenza della Pitturina Ski Race (entro le ore 8.30). Escursione lungo strada forestale su neve battuta di km 7 e dislivello di circa 400 metri. Presenza in loco di musica tradizionale, prodotti enogastronomici tipici. Ai primi cento gadget Karpos gratuito.

Pitturina Winter Lottery 2018

È la lotteria invernale con numerosi premi che soddisfano tutti: dall’elettronica allo sport.
Parte del ricavato è destinato alle scuole dell’Istituto Scolastico Comprensivo Comelico Sappada, un modo semplice e concreto per sostenere i giovani del territorio.

REGOLAMENTO

BIGLIETTI VINCENTI